Chi siamo

Benvenuti nell'oasi di felicità di Az Agricola D'l Azdora! Scoprite la nostra storia, i nostri valori e il nostro impegno per un'agricoltura sostenibile e rispettosa degli animali e dell'ambiente. Siamo Chiara e Matteo, pronti ad accogliervi nel nostro mondo.

La nostra storia

Ciao, sono Chiara, 29 anni, nata e cresciuta in mezzo ai cani. Ho sempre sognato di vivere circondata da animali di ogni tipo. La mia vita è stata piena di gioie, obiettivi raggiunti e felicità. Sono educatrice cinofila, istruttrice cinofila e toelettatrice. Ho creato il primo centro benessere per animali in Emilia-Romagna, e dal 2023 mi sto formando anche in ambito agricolo come operatore agrituristico, con l'obiettivo di trasformare l'azienda in una fattoria sociale. Insieme a Matteo, abbiamo creato Az Agricola D'l Azdora, un'oasi di felicità a 600 m di altezza a Seguno, un luogo dimenticato che stiamo riportando in vita.

Un progetto di rinascita

Il fondo che abbiamo preso in gestione era abbandonato da circa vent'anni. Ci stiamo impegnando giorno dopo giorno a riportare alla luce un pezzettino di terreno alla volta. Al momento abbiamo conigli da compagnia e da carne, galline ovaiole, i nostri cani, un cavallo, oche e coltivazioni di rosa canina, cachi, lamponi, more, ciliegi e un bosco di 17 ettari con una tartufaia naturale. Questo progetto è possibile grazie a Matteo, che ha sposato la mia idea in tutto e per tutto. Ci occupiamo anche di taglio legna, sistemando e pulendo il bosco per creare percorsi da aprire al pubblico.

I nostri valori

I valori che guidano Az Agricola D'l Azdora sono: benessere, assicurando una vita sana e felice ai nostri animali; serenità, creando un ambiente rilassante e accogliente per i nostri clienti; sicurezza, garantendo prodotti e servizi di alta qualità; e professionalità, mettendo la nostra competenza al servizio della comunità.

"Siamo alla ricerca di persone che sposino la nostra idea di vita e il nostro progetto, rispettose dell'ambiente e desiderose di far rivivere antiche tradizioni in un luogo dimenticato."

Chiara e Matteo - Az agricola D'l Azdora